Quest’estate, dal 19 luglio al 1° agosto 2022, 70 studenti, per la maggior parte provenienti dalle scuole secondarie degli Istituti Maristi, hanno vissuto un’esperienza indimenticabile ad Exeter, Inghilterra.
Ai giovani di Genova, Cesano Maderno (MB), Roma e Giugliano in Campania (NA) si sono uniti anche quattro ragazzi provenienti da Milano e Napoli. A loro è stata offerta l’opportunità di prendere parte alla vacanza studio presso la University of Exeter, un campus immerso nel verde dove hanno frequentato un corso di inglese e ricevuto un certificato finale riconosciuto dal British Council.
Tante le visite alle cittadine della penisola sudoccidentale della Gran Bretagna, tra cui le escursioni a Bristol, Plymouth e Bath, insieme ad un lungo weekend trascorso a Londra.
Fondazione Siamo Mediterraneo Onlus e Save the Children Italia hanno collaborato all’iniziativa per contribuire al contrasto della povertà educativa minorile in Italia, rafforzando la socialità e l’apprendimento dei giovani.