Una mattinata con la squadriglia del gruppo scout SR 15

📢 Sabato 18 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare presso il CIAO una squadriglia scout del Siracusa 15. È stata un’occasione straordinaria per affrontare, in modo partecipativo e divertente, temi cruciali come le 𝐦𝐢𝐠𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐨, 𝐢 𝐛𝐢𝐬𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐞 𝐥𝐞 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐢𝐭à 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐦𝐢𝐠𝐫𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐢𝐯𝐨𝐧𝐨 𝐚 𝐒𝐢𝐫𝐚𝐜𝐮𝐬𝐚, 𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐯𝐢𝐳𝐢 𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭à 𝐨𝐟𝐟𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐂𝐈𝐀𝐎.
Durante l’incontro, abbiamo sottolineato l’importanza dell’𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚, 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭à, 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐨𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐚𝐭𝐨, e il grande valore dello 𝐬𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢𝐨 𝐜𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞 tra le persone di diverse nazioni, che è sempre una fonte di ricchezza.


Abbiamo concluso la mattinata con la presentazione del progetto fotografico “𝑵𝒐𝒎𝒂𝒅𝒊𝒄 𝑭𝒂𝒄𝒆𝒔, 𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒍’𝒊𝒏𝒕𝒆𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆” realizzato da Mario Olguin, uno dei nostri primissimi volontari del centro che racconta le storie di alcuni ragazzi dei centri di accoglienza fuggiti da situazioni di persecuzione. Abbiamo letto loro le loro storie e offerto uno sguardo profondo e umano su chi arriva nel nostro paese. Abbiamo donato una copia del progetto alle ragazze, affinché possano comprendere e prendere consapevolezza delle storie dietro le persone che arrivano nel nostro paese. 🌍❤️

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle nostre attività con la nostra Newsletter