Una magica serata

Il 20 dicembre 2023 l’Istituto San Leone Magno ha allietato famiglie e amici con un meraviglioso concerto di Natale. “ONE” è stato il titolo scelto per la serata, per ribadire che nella solidarietà verso il prossimo, siamo “uno”, tutt’uno con la persona a cui porgiamo la nostra mano.

Aperto da Fratel Stefano e dal Direttore Matteo Mennini, che hanno sottolineato il messaggio di solidarietà che la serata ha voluto trasmettere, il concerto ha allietato il pubblico con un gran repertorio musicale. Gli alunni hanno aperto la serata e il fantastico coro Voci InCanto, costituito da diversi ex alunni che dopo tanti anni partecipano ancora attivamente alla vita dell’Istituto e alle sue iniziative di solidarietà, ha scaldato i cuori dei partecipanti.

“Ci voleva proprio, una ventata di leggerezza e sentimento” ha commentato una mamma al momento dei saluti. Siamo estremamente lieti di constatare che nelle nostre scuole tutti possono sentirsi a casa trascorrendo momenti di riflessione e condivisione come questo. Ringraziamo calorosamente tutte le persone che si sono unite a noi e che hanno contribuito con una donazione a sostegno delle nostre attività di inclusione sociale e contrasto della povertà educativa.

Per chi volesse compiere ancora il suo gesto di solidarietà per questo Natale e per chi è alla ricerca del regalo dell’ultimo minuto, qui potete trovare i nostri regali solidali in consegna presso l’Istituto o scrivendo a pastoraleroma@maristimediterranea.com

Vi invitiamo, infine, ad iscrivervi alla nostra newsletter e a seguirci sui nostri social per conoscere in che modo incanaliamo tutte le risorse che tutti contribuiamo a mettere insieme, sia umane che materiali, nel supporto delle persone più fragili dei nostri territori.

Auguriamo a tutti un sereno Natale ed un felice anno nuovo!

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle nostre attività con la nostra Newsletter