Torna il Campo estivo del CIAO a Siracusa

Torna il Campo estivo del CIAO a Siracusa

Dopo due anni di attività che d’estate si sono svolte nel parco del Santuario, quest’anno il campo estivo del CIAO si terrà presso lo Stadio cittadino De Simone. In accordo con la direzione del Siracusa Calcio e dell’Assessorato allo Sport, si è scelto di dar vita ad una zona centrale, ma per lo più abbandonata, e sfruttare così una struttura insolita, valorizzando al meglio le risorse locali.

Le aiuole e la gran quantità di spazi verdi faciliteranno la sensibilizzazione dei ragazzi, per avvicinarli fin da bambini all’ecologia, al rispetto per l’ambiente e alla consapevolezza della responsabilità che abbiamo tutti nel contribuire ad un mondo più pulito e sostenibile. L’approccio quest’anno sarà infatti guidato dal motto “Salviamo la terra!

Non appena diffusa la voce dell’inizio delle attività estive, sono già 25 le iscrizioni ricevute.

Il Campo estivo si terrà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13. Ben quattro settimane, dal 4 al 28 luglio, saranno dedicate a giochi e attività all’aria aperta e ogni settimana si organizzerà un’esperienza, uscita e gita particolare!

Per rimanere aggiornato, consulta anche il sito del CIAO!