Successo del Training Online sulla Vita Sana!

Siamo lieti di condividere i risultati del recente Training Online sulla Vita Sana, che si è svolto il 21 e 22 Marzo 2024 con la partecipazione di 15 giovani da cinque organizzazioni in Italia, Spagna e Polonia nell’ambito del progetto US – United in Sport.

L’obiettivo è stato quello di promuovere uno stile di vita sano tra i partecipanti giovani e discutere il ruolo dello sport nella comunicazione interculturale e nell’inclusione.

I partecipanti hanno preso parte a sessioni interattive, tra cui domande e risposte, attività di gruppo per la risoluzione di problemi e brainstorming. Gli argomenti trattati includevano la definizione di uno stile di vita sano secondo l’OMS, il legame tra lo sport e uno stile di vita sano e affrontare sfide come l’accesso limitato alle strutture sportive e le barriere culturali.

Il secondo giorno ha approfondito la promozione dell’attività fisica inclusiva, l’importanza dei Giochi Paralimpici e esempi pratici di promozione dello sport. I partecipanti hanno anche riflettuto su come utilizzare lo sport per il loro prossimo passo.

Questo progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione di organizzazioni in Italia, Spagna e Polonia, con il sostegno del Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti e alle organizzazioni per il loro impegno nella promozione di uno stile di vita sano e nell’incoraggiare la comprensione interculturale attraverso lo sport.

Resta informato

Iscriviti alla newsletter