E-Learning on Digitalisation and Resilience (EDR)
Il progetto E-Learning on digitalisation and resilience for directors and managers of third sector organisations è stato avviato a marzo 2022 e ha l’obiettivo di sviluppare la prima piattaforma di e-learning, aperta e multilingue, sulla digitalizzazione e la resilienza per i direttori e i manager delle organizzazioni del terzo settore in tutta l’UE.
La piattaforma di e-learning sarà accessibile da computer, tablet e smartphone e disponibile in otto lingue (inglese, spagnolo, italiano, tedesco, greco, ungherese, portoghese e rumeno).
Conterrà:
1) Un corso online per direttori e manager di organizzazioni del terzo settore su come definire, finanziare ed eseguire strategie per rendere le organizzazioni più resilienti attraverso l’uso delle TIC.
2) Uno strumento di valutazione online dei risultati di apprendimento del corso online.
3) Un Toolkit online per facilitare la formulazione e l’attuazione di strategie di trasformazione digitale.
4) Dei canali di comunicazione tramite i social media in otto lingue (inglese, spagnolo, italiano, tedesco, greco, ungherese, portoghese e rumeno) per i direttori e i manager delle organizzazioni del terzo settore per scambiare esperienze sulla trasformazione digitale delle loro organizzazioni.
5) Una sezione dedicata alle buone pratiche per coloro che sono interessati a condividerle per rendere le loro organizzazioni più resilienti attraverso l’uso delle TIC.
Il progetto EDR è un’iniziativa congiunta di Fundacion Marcelino Champagnat (Spagna), Fondazione Siamo Mediterraneo (Italia), Asociatia Fratilor Maristi Ai Scolilor Din (Romania), Határtalan Szív Alapítvány (Ungheria), Leonteios Astiki min Kerdoskopik Etaireia (Grecia), Istituto dei Fratelli Maristi, FMS della Provincia Europa Centro-Occidentale (Germania), Fundação Champagnat (Portogallo) e Neptelia (Spagna).
Il progetto è cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione Europea.