Lancio del progetto ERASMUS+ “EDR”

Lancio del progetto ERASMUS+ “EDR”

Al via il progetto “E-Learning su digitalizzazione e resilienza per direttori e dirigenti di organizzazioni del terzo settore“, guidato da Fundación Marcelino Champagnat, che coinvolge ben otto organizzazioni del terzo settore dell’UE, provenienti da 7 paesi europei: Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania, Ungheria e Romania.

Tutte le organizzazioni operano nel settore del contrasto della povertà educativa, dell’inclusione sociale e, in generale, dalla promozione della solidarietà marista.

Il progetto, cofinanziato da Erasmus+, si incentra sullo sviluppo di una piattaforma di e-learning per organizzazioni del terzo settore, per facilitare l’apprendimento di nuove conoscenze e strategie di digitalizzazione e lo scambio di buone pratiche per rendere le organizzazioni più resilienti.

Giovedì 5 e venerdì 6 giugno si è tenuta a Malaga (sede legale del capofila del progetto) la prima riunione di incontro tra i Responsabili e Project Manager delle organizzazioni: una splendida occasione di conoscenza per avviare nuove possibilità di collaborazione a livello europeo, oltre che per definire i contenuti della piattaforma e stabilire i passi futuri del progetto.

Per saperne di più, scarica il comunicato stampa.