In ricordo di Paola

E’ con nostro profondo cordoglio che salutiamo Paola Maggioni, una persona dal cuore grande che si è spesa fino all’ultimo dei suoi giorni al servizio del prossimo. L’abbiamo conosciuta per la sua immensa umanità, che l’ha portata a dedicarsi al volontariato insieme al Gruppo Famiglia Marista di Cesano Maderno, fino ad assumerne il ruolo di Presidente. Ogni settimana, insieme agli altri volontari, Paola si è impegnata nella distribuzione di alimenti e farmaci per persone e famiglie in condizione di vulnerabilità sociale, con passione e professionalità. 

Con estrema dedizione si dedicava a questa attività e collaborava con noi per migliorare e ampliare il nostro aiuto a supporto delle fasce più deboli. Qualche mese fa, nonostante le difficoltà dovute alla propria condizione di salute, Paola ha comunque accettato di partecipare a due nuovi progetti, attualmente in fase di avvio, confermando la propria volontà di fare del bene e impegnarsi a favore del prossimo.

Queste le parole da lei dedicate al Fresco quest’estate:

Sono davvero tante le persone che ruotano intorno alla realtà del Gruppo Famiglia Marista e sembra impossibile che ad oggi si riescano a soddisfare soprattutto, e almeno, le esigenze alimentari di tutti. Incontro ciascuno di loro, i miei amici ‘del fresco’ che hanno fame: gli parlo, li ascolto, ci sorridiamo, presto loro attenzione. 

Mi accolgono sempre con grande speranza, la speranza che possa risolvere (proprio io?) i loro problemi. 

E probabilmente è così quando trovi che anche solo un sorriso aiuta, quando una stretta di mano vale forse più di un panino! E sono tanti e sono diversi e sono tutti umanamente ricchi e pervasi di gratitudine, nonostante sia la gratuità la caratteristica che contraddistingue il mio agire. Torno a casa, dopo avere trascorso il tempo con loro, strapiena emotivamente e felice per quello che mi hanno dato, regalato, offerto sempre affidandosi e confidando nella certezza che si possa vivere bene e insieme e oltre ogni difficoltà. 5 pani e 2 pesci. .. bastano per tutti. 

Le nostre più sentite condoglianze vanno ai suoi cari e tutte le persone che hanno potuto apprezzarla.

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle nostre attività con la nostra Newsletter