I volontari di SED al CIAO

Durante il mese di luglio abbiamo avuto il piacere di avere con noi al CIAO Maria, Anabel e Silva, tre volontarie spagnole della ONG SED – Solidaridad, Educacion Desarrollo che, insieme a Fratel Iñigo, della Provincia Marista Iberica, sono venuti a trascorrere un periodo a Siracusa all’insegna della solidarietà. 

I ragazzi si sono impegnati fin da subito nello sviluppo delle attività del CIAO, integrandosi a pieno nel gruppo che quest’anno anima il campo estivo presso la Borgata di Santa Lucia. Durante le tre settimane da loro trascorse a Siracusa hanno organizzato diversi giochi e laboratori con i bambini. Grazie al forte entusiasmo e allo spirito di solidarietà marista che li contraddistingue, i volontari, nonostante qualche difficoltà linguistica, hanno presto conquistato tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Come nel caso di Maria Angeles, la volontaria che ha trascorso il mese di maggio con noi a Siracusa, ospitare nuovi volontari da paesi esteri rappresenta sempre un fondamentale momento di arricchimento reciproco. Nella speranza di condividere tanti altri momenti all’insegna del volontariato e della solidarietà, ringraziamo dal profondo del nostro cuore tutti i volontari di SED per il contributo umano e materiale che hanno prestato al servizio delle persone che frequentano il CIAO.

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle nostre attività con la nostra Newsletter