Festeggiamenti di fine anno al CIAO

Festeggiamenti di fine anno al CIAO

Siamo oramai giunti a giugno e tutti i bambini e gli studenti sono alle prese con esami, compiti in classe, prove finali dei corsi di formazione.

Anche al Ciao Maristi Siracusa gli alunni che frequentano le 2 classi del CPIA che si tengono presso il Centro hanno festeggiato il loro ultimo appuntamento scolastico, insieme alle loro insegnanti Stefania e Nelluccia, mostrando grande soddisfazione per il percorso svolto.

Anche il doposcuola del CIAO volge ormai al termine. Rimangono solo alcune ragazze e ragazzi che stanno preparando le tesine per gli esami di terza media.

Dunque, la nostra Équipe ha organizzato una momento di confronto e di saluto del team di volontari che durante l’anno ha costantemente dedicato il proprio tempo a sostegno delle attività del CIAO: il sostegno scolastico, la consulenza legale, la scuola guida e l’alfabetizzazione di italiano.

L’incontro finale ha rappresentato un’importante occasione per ripercorrere insieme quanto realizzato e condiviso e riflettere sui problemi incontrati e superati collaborando e sulla solidarietà marista che accomuna tutti gli amici del CIAO.

Leggi di più sul sito del CIAO!