Evento di lancio del progetto “In squadra con noi – Il valore dello sport per l’inclusione” 

Sono state circa 600 le persone riunite a Giugliano durante la Festa della Solidarietà del 12 novembre, un’ottima occasione per il lancio del nuovo progetto che vede impegnati l’Istituto Fratelli Maristi, la Fondazione Siamo Mediterraneo e l’Associazione Maristi Onlus, guidati dalla Polisportiva Maristi asd, nella promozione di una rinnovata cultura sportiva.  

Bambini, giovani, famiglie e docenti hanno trascorso una splendida giornata all’insegna dello sport, dello svago e del divertimento riservando un’attenzione particolare alla loro funzione come veicolo dei valori di inclusione sociale.  

Tutti i bambini e ragazzi sono stati invitati ad indossare delle magliette di colore diverso, a simboleggiare l’importanza della diversità come opportunità di crescita e ricchezza.  

Suddivisi in squadre, si sono battuti in tornei di calcio e basket, sfide di judo e giochi come “palla prigioniera”, intervallati da interventi degli istruttori della Polisportiva Maristi asd sul significato di queste attività per educare i più giovani al rispetto reciproco, alla condivisione e alla non discriminazione. 

Si tratta solamente della prima di tante occasioni di riflessione e diffusione di messaggi positivi sui valori educativi dello sport che “In squadra con noi” si impegnerà a realizzare durante il 2023, con il sostegno del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Resta informato

Iscriviti alla newsletter