La serata del 1° aprile ed il concerto “Supereroi” organizzato dalla hFondazione Siamo Mediterraneo Onlus in collaborazione con l’Istituto San Leone Magno, rappresenterà l’evento conclusivo della Campagna Montagne, promossa dalla Fondazione in tutte le scuole mariste d’Italia: un percorso interattivo e ludico dedicato all’Educazione alla solidarietà che si svolge durante il periodo della quaresima, dal 28 marzo al 1° aprile, e coinvolge tutti gli alunni.
Lo slogan che quest’anno accompagna l’iniziativa è “Stop – Breathe – Listen”. Un invito ad ascoltare l’altro a partire dalla nostra quotidianità e ad incoraggiare i giovani ad assumere un atteggiamento di ascolto proattivo; un richiamo quanto mai urgente in questo momento storico in cui sono i bambini a pagare il prezzo più alto di crisi umanitarie, sociali ed
economiche e in cui a ognuno di noi è richiesto di essere un “supereroe” a fianco degli ultimi.
Ti aspettiamo venerdì 1 aprile: vieni a conoscere i nostri “supereroi” della solidarietà marista in Italia, in una serata musicale animata dal coro Voci Incanto!
Se vuoi seguire i testi delle canzoni durante il concerto, clicca qui!
Questo website utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare questa cosa, se lo desideri.