Campo di Natale 2022

Dal 27 al 30 dicembre si è svolto il campo di Natale del CIAO organizzato dalla comunità Marista di Siracusa con il supporto dei nostri volontari/e del territorio. Tre giornate ricche di attività e giochi, rivolte a tutti i bambini e le bambine che frequentano il doposcuola del CIAO. Tre giorni all’insegna della condivisione, dell’allegria e del divertimento.

Sono stati circa 20 i bambini e le bambine, dai 5 ai 13 anni, con origini di diverse parti del mondo, dal Marocco al Bangladesh, dalla Tunisia allo Sri Lanka, che grazie alla loro presenza hanno arricchito di gioia queste giornate

La mattina li ha visti coinvolti in numerosissime attività ludico-ricreative e artistico-culturali con l’obiettivo fondamentale di trascorrere questi giorni di vacanzaimparando insieme e attraverso il divertimento. Dunque, oltre ai tanti giochi di squadra, il campo di Natale ha previsto dei momenti in cui ognuno ha potuto sbizzarrire la propria fantasia attraverso il disegno e la pittura. 

E con l’arte non è finita qui! Infatti, durante la seconda giornata del Campo i bambini hanno avuto l’opportunità di scoprire il patrimonio artistico e culturale conservato presso la Borgata: hanno visitato Piazza Santa Lucia, a due passi dal CIAO, il suo sepolcro e la sua chiesa principale concludendo con una partita di pallone e diversi giochi di squadra.

Come se non bastasse, l’ultimo giorno, hanno potuto mettere in campo le loro capacità culinarie attraverso il grande e atteso laboratorio di cucina “MasterChef – Edizione Natale”.

Infine, non è potuta mancare la tanto amata tombolata natalizia ricca di premi e affiancata da diversi momenti dedicati ai canti di Natale.

Resta informato

Iscriviti alla newsletter