ANCORA UNA VOLTA, MARISTI INSIEME PER LA PACE

In Ucraina abbiamo perso tutti.

Le guerre ci privano dell’umanità delle nostre relazioni come società. Se la voce della ragione viene messa a tacere, è l’irragionevolezza che prende il sopravvento, portando con sé un’ondata di violenza e terrore.

Per i conflitti in Ucraina abbiamo tutti perso la pace, e con essa la vita di tante persone; l’orizzonte è oscurato e il futuro messo in discussione.

Ora è il momento di unire le nostre forze e le nostre volontà per rimediare a questa situazione. Il primo passo è schierarci dalla parte delle vittime. L’impegno a rispondere ai loro bisogni più urgenti è la scommessa che vogliamo fare per contribuire ad invertire la situazione. Per far sì che la voce che parla di umanità e fraternità metta a tacere il rumore della guerra.


La FONDAZIONE SIAMO MEDITERRANEO ONLUS sta promuovendo un’azione di emergenza per raccogliere e inviare aiuti alle persone che sono state colpite dal conflitto in Ucraina. Per rispondere alla richiesta di aiuto che ci arriva dai feriti, dai rifugiati e dagli sfollati del paese, il nostro obiettivo è quello di inviare fondi agli enti che si occupano di azione umanitaria e sono presenti nella zona dei conflitti. Per questo, abbiamo stabilito partnership con altre organizzazioni e altri enti impegnati in questa importante iniziativa di solidarietà e abbiamo scelto di utilizzare il canale della Caritas.


Ricordiamo a tutte le persone della nostra rete sociale che desiderino collaborare a quest’azione di solidarietà di emergenza che possono farlo mediante bonifico bancario al conto corrente della Fondazione Siamo Mediterraneo Onlus:

IT61K0306909606100000177570