Buongiorno Vita

Fantastica serata in compagnia del Coro Voci InCanto che ha allietato famiglie e amici presso la Parrocchia dell’Istituto San Leone Magno di Roma nella serata di lunedì 19 dicembre.

Ad aprire il concerto il nostro Segretario Generale e direttore dell’Istituto San Leone Magno, Matteo Mennini, con un richiamo alle attività e ai progetti che Fondazione Siamo Mediterraneo porta avanti quotidianamente e un invito a cogliere l’occasione di partecipare con un gesto di solidarietà.

E poi via con le stupende ed emozionanti canzoni, non solo di Natale, introdotte del dolce coro dei bambini della primaria e proseguite fino al bis di “Che sarà” dei Ricchi e Poveri da parte del Coro Voci InCanto, animato dagli ex alunni del San Leone Magno.

Ogni brano è stato introdotto da uno dei ragazzi del liceo, che hanno contribuito alla serata leggendo dei profondi pensieri e delle riflessioni per questo Natale. Ne riportiamo solo uno dei tanti, che più ci ha colpito:

All’inizio siamo noi il principio della nostra speranza. Vivendo poi ci imbattiamo in speranze impossibili, in delusioni, sofferenze o traumi.
Soffriamo, tradiamo o siamo traditi, sbagliamo, falliamo, cadiamo e nonostante tutto questo urliamo: ci sono anch’io qui, in questa storia, su questa strada!
E qualcuno o qualcosa cura le nostre ferite. Perché noi siamo insufficienti a noi stessi, abbiamo bisogno degli altri, accanto. Ed ogni volta che riproviamo, che ci rialziamo, che ridiamo voce a noi stessi senza rivalse ma con stupore, senza giustificare ma comprendendo, assecondiamo quell’eco con cui venimmo al mondo.
L’eco dell’atto di nascere. Perché noi possiamo rinascere. Più volte.
E quelli che ci amano fanno festa.

Si ringraziano l’Associazione Ex Alunni San Leone Magno per l’organizzazione e tutti coloro che hanno partecipato per il sostegno ed il calore.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!

WhatsApp Image 2022-12-20 at 14.54.28

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle nostre attività con la nostra Newsletter