Al via il progetto “Emozionamoci”

Siamo lieti di annunciare l’avvio del progetto “Emozionamoci – Stimolare l’intelligenza emotiva attraverso il teatro e l’ambiente”, un’iniziativa rivolta ai giovani ragazzi del Centro Diurno L’Albero, volta a promuovere lo sviluppo dell’intelligenza emotiva e la consapevolezza interiore tramite la partecipazione a laboratori dedicati e incontri esperienziali. Il progetto è realizzato con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza.

Al centro del progetto vi è il Laboratorio sulle emozioni, che rappresenta un’opportunità unica per i ragazzi di esplorare le proprie emozioni e imparare a riconoscerle e gestirle in modo costruttivo. Attraverso l’utilizzo di dinamiche ludiche e il teatro, i partecipanti potranno esprimere i propri sentimenti in maniera creativa, sviluppando al contempo capacità comunicative e relazionali. In questo modo, il teatro diventa uno strumento di riflessione e crescita personale, permettendo ai ragazzi di scoprire il potenziale positivo che le emozioni possono avere nella vita di tutti i giorni.

Uno degli obiettivi principali di “Emozionamoci” è quello di sensibilizzare i giovani sull’importanza di emozionarsi e apprezzare le piccole cose, incluse le meraviglie della natura che ci circondano. Per questo motivo, il progetto pone una particolare enfasi sull’educazione ambientale, invitando i ragazzi a riflettere sulla bellezza dell’ambiente e sull’importanza di proteggerlo.

Ma “Emozionamoci” non si ferma qui. Il progetto offre anche un importante sostegno genitoriale, offrendo alle famiglie gli strumenti necessari per accompagnare i propri figli nel loro percorso emotivo e educativo, favorendo così una crescita armoniosa e consapevole.

Restiamo in attesa di vedere l’impatto positivo che siamo sicuri che questo progetto avrà sulla crescita emotiva e creativa dei partecipanti.

 

 

 

 

Il progetto “Emozionamoci – Stimolare l’intelligenza emotiva attraverso il teatro e l’ambiente” è realizzato con il contributo di 

Iscriviti

Rimani aggiornato sulle nostre attività con la nostra Newsletter