Al via il doposcuola del CIAO per il 2022!

Al via il doposcuola del CIAO per il 2022!

Riprende il tanto atteso doposcuola del CIAO, che inizierà ufficialmente il 20 settembre.

Si svolgerà ogni lunedì, martedì e venerdì dalle 15:00 alle 16:30 e dalle 16:30 alle 18:00.

La definizione dei due turni è stata basata sulle richieste ed esigenze dei genitori interessati. Sono già stati formati due gruppi per un totale di circa 40 bambini che quest’inverno trascorreranno i loro pomeriggi in compagnia e supportati dal team del CIAO. Il CIAO ha già inviato comunicazione del Regolamento del doposcuola, che prevede puntualità, rispetto ed obbedienza dei volontari e dello staff e cura del materiale e della sala giochi.

Sono 28 i volontari che daranno il loro contributo fondamentale al CIAO per il 2022 ed ogni bambino sarà seguito personalmente da uno di loro. Alcuni volontari conoscono ormai da tempo il mondo del CIAO, mentre per altri è la prima volta che si affacciano a questa esperienza, attratti da quello che hanno potuto scorgere in passato. Il team del CIAO ha già suddiviso i bambini in base al numero di volontari, a ognuno spetterà l’incarico di occuparsi di tre o quattro bambini nel proprio turno, e di accompagnarli durante lo studio e i momenti di svago. 

Dalle parole dello staff: “Vogliamo che questa esperienza sia significativa per tutti. Siamo invitati a vivere la parabola della semina: i bambini sono un campo fertile che, se ben coltivato, darà un ricco raccolto di fiori e frutti per tutti. Lo stesso campo, incolto, produrrà solo erbacce e malerbe. Siamo invitati ad essere gli agricoltori di sogni!

Come parte del processo di crescita dei bambini che accompagniamo, il CIAO vuole essere un luogo in cui i loro si sentano a proprio agio, felici, desiderosi di tornare. Non siamo un sostituto della casa e della famiglia. Siamo un supporto per tutti noi per crescere insieme come persone buone, attente, rispettose e più umane”.

Ringraziamo il CIAO e tutti i volontari che permettono di proseguire questo percorso!