A L’Albero è il momento di stare all’aria aperta!

A L’Albero è il momento di stare all’aria aperta!

Nell’ambito del progetto “A scuola di…meraviglia” siamo nel bel pieno del centro estivo de L’Albero.

I bambini hanno un gran da fare: tornei, giornate in piscina, visite e gite nei dintorni di Cesano Maderno. Alcune sono uscite didattiche, ma sempre condite da sano divertimento!

ll Centro estivo è iniziato lunedì 13 giugno 2022 e già nella prima settimana le nostre Educatrici hanno portato tutti i bimbi in piscina per combattere meglio il caldo. I ragazzi si sono rivelati degli esperti di nuoto, tuffi e acrobazie!

Secondo il programma “Alberando l’estate”, il giovedì è giorno di gita. La prima uscita è stata per i partecipanti del centro estivo una vera e propria avventura! Tutti insieme in metro per raggiungere il Museo di storia naturale di Milano.

Un tratto distintivo di questo centro estiva è stato sicuramente la riscoperta del piacere di ascoltare i racconti e gli aneddoti di Fratel Claudio, alla riscoperta della ricchezza di valori e insegnamenti che solo le persone più anziane possiedono.

L’ultima settimana ha riservato una sorpresa speciale per i nostri bambini! Zaino in spalla, due treni e un traghetto per arrivare allo splendido Lago di Como!

Ringraziamo le nostre amorevoli educatrici che hanno messo passione e impegno nella buona riuscita di queste esperienze, che rimarranno a lungo nella memoria di questi bambini e contribuiranno a rafforzare la loro capacità di costruire relazioni con i propri pari.

Un grazie va anche ai loro genitori, che hanno riposto fiducia in loro.

Le conoscenze acquisite divertendosi, insieme al meritato svago in estate, aiuteranno i nostri amici ad affrontare i prossimi anni, sperando di ritrovarci sempre a L’Albero!

Buona proseguimento d’estate a tutti!