Resoconto della Campagna Natale2020

Resoconto della Campagna Natale2020

Si è conclusa la campagna di solidarietà di Natale2020
e ci sembra importante comunicare a tutti il risultato di questa attività.
Ecco la lettera di ringraziamento che è stata inviata ai partecipanti.

Cara/o amica/o,

GRAZIE! per aver aderito alla campagna di Natale “Nessuno si salva da solo” con cui la Fondazione Italiana di Solidarietà Marista Champagnat ha potuto aiutare numerose persone e famiglie colpite dall’emergenza economica causata dalla pandemia da Covid-19.

Abbiamo raccolto oltre 12.000 € grazie ai quali, al netto dei costi sostenuti, siamo intervenuti per aiutare molti beneficiari che rischiano di rimanere indietro:

  • il progetto “Alloggi per l’Autonomia” che la Fondazione, grazie alla comunità marista di Siracusa, sta portando avanti da oltre 2 anni. A seguito delle restrizioni e delle chiusure, la maggior parte dei giovani neo-maggiorenni che ospitiamo ha perso il lavoro e si ritrova in un grave stato di incertezza verso il futuro. Con il nostro contributo, sosteniamo le spese di alloggio e le spese alimentari dei ragazzi per i prossimi 4 mesi.
  • la comunità alloggio per giovani in carico al sistema giudiziario gestita dalla Cooperativa Sociale Marcellino Champagnat Onlus di Giugliano in Campania. Attualmente l’equipe marista è impegnata ad accompagnare 3 giovani e grazie a questo contributo sarà possibile attivare laboratori espressivi, preclusi negli ultimi mesi a causa delle misure per il contenimento del contagio da Covid-19, e borse lavoro per favorire l’autonomia dei ragazzi.
  • con l’Associazione Ex-Alunni dell’Istituto San Leone Magno di Roma, abbiamo voluto offrire un supporto alle necessità delle varie famiglie in difficoltà che da anni sono seguite dai volontari.

Grazie per il tuo contributo e la tua vicinanza. Davvero, insieme, è possibile camminare in questo percorso di salvezza!

A nome di tutti i Maristi di Champagnat vi giunga quindi il nostro GRAZIE!

  • Il Consiglio Direttivo della Fondazione,
  • la comunità Marista di Siracusa,
  • l’equipe educativa della Comunità alloggio “Marcellino Champagnat”,
  • l’Associazione Ex Alunni dell’Istituto San Leone Magno di Roma

Add a Comment

Your email address will not be published.